Skip to content

Risoluzioni CC 15.12.2014

                                                                                             16 dicembre 2014         

 

 

  

RISOLUZIONI DEL CONSIGLIO COMUNALE

 

In conformità ai disposti di legge, vengono pubblicate qui di seguito, le risoluzioni adottate dal Consiglio Comunale di Grancia, nella sua sessione ordinaria del 15.12.2014:

 

  1. ha approvato il verbale della seduta del 28.04.2014;
  2. ha nominato il signor Lattanzi Francesco, supplente della Commissione delle Petizioni;
  3. ha approvato il preventivo del Comune di Grancia per l’anno 2015, ed ha fissato al 75% il moltiplicatore d’imposta per l’anno 2015;
  4. ha concesso un credito di Fr.545’000.00 per il rifacimento della pavimentazione e la sostituzione della condotta di acqua potabile in Strada Alta (strada Prefosso-Piana);
  5. ha approvato la nuova convenzione con il Comune di Collina d’Oro per il servizio di polizia sul territorio giurisdizionale di Grancia;
  6. ha approvato la concessione di un credito quadro di Fr. 1’965’600.00 per la partecipazione alle spese di finanziamento del PTL / PAL, per il periodo 2014/2033. 

 Contro le risoluzioni di cui sopra è data facoltà di ricorso al Lodevole Consiglio di Stato, nel termine di 30 giorni dalla data di pubblicazione (art.13 Lpamm).

La convenzione di cui al punto 5, è esposta presso la Cancelleria Comunale per un periodo di 30 giorni, durante il quale è ammesso il ricorso al Consiglio di Stato contro le disposizioni in essa contenute, nonché per un periodo di quarantacinque giorni durante il quale è data facoltà di referendum.

 Contro le risoluzioni di cui ai punti 4, 5 e 6 è possibile il referendum.

La domanda di referendum deve essere presentata al Municipio per iscritto entro quarantacinque giorni dalla data di pubblicazione e deve essere sottoscritta da almeno il 15% dei cittadini aventi di diritto di voto.

 Data di pubblicazione valida ad ogni effetto di legge: 17 dicembre 2014

 

 

    

 

                                                                                       Per il Consiglio Comunale

                                                                                       Il 1.Vice-Presidente

                                                                                       G.Brandino