Tassa sui cani 2020
ORDINANZA MUNICIPALE
Tassa sui cani – anno 2020
Il Municipio del Comune di Grancia, richiamato l’articolo 4 cpv.2, 3 e 4 della Legge sui cani del 19 febbraio 2008, nonché l’articolo 192 della Legge Organica Comunale, ha fissato con i seguenti parametri la tassa a carico dei detentori di cani riguardanti l’anno 2017:
· i proprietari di cani di età superiore ai tre mesi, residenti nel Cantone e nel Comune sono tenuti al pagamento di una tassa annuale;
- la tassa incassata dal Comune di Grancia per la tenuta dei cani, ed a carico del detentore degli stessi, viene fissata in Fr. 60.00 per ogni esemplare;
- il Comune di residenza è competente per il prelievo della tassa, ed è tenuto a riversare annualmente al Cantone una quota fissa della stessa.
La fattura del Comune è parificata ad un titolo esecutivo nel senso dell’articolo 8 LEF; la fattura e relativa polizza di versamento verranno trasmesse alla scadenza del periodo di pubblicazione.
La presente ordinanza è esposta agli albi comunali per un periodo di 30 giorni, durante il quale è data facoltà di ricorso al Lodevole Consiglio di Stato.
Data di pubblicazione valida ad ogni effetto di legge: 9 gennaio 2020
Per il Municipio:
Il Sindaco Il Segretario
P.Ramelli F.Nasoni